• RSSFeed RSS
  • CommentiScrivi un commento
  • WhatsApp abbandona i device più datati
  • Instagram combatte gli abusi con nuove funzionalità

YouTube: i video più popolari del 2016

L'anno vecchio volge ormai al termine ed è tempo di classifiche, tra le più interessanti troviamo "YouTube Rewind 2016", attraverso la quale il noto servizio di video streaming targato Mountain View ha elencato i titoli dei filmati più visualizzati nel corso degli ultimi 12 mesi. Vediamo quindi quali sono stati i contenuti più popolari in Italia.

Per quanto riguarda i video musicali la prima posizione è occupata da Alvaro Soler con la sua "Sofia", segue la coppia Hip-Hop J-AX & Fedez con il video ufficiale di "Vorrei ma non posto"; medaglia di bronzo per quella che è stata una delle maggiori sorprese della scorsa estate: Fabio Rovazzi con il brano "Andiamo a comandare".

Per trovare la prima canzone straniera in classifica è necessario scendere fino alla quinta posizione conquistata dai Coldplay con il pezzo intitolato "Hymn For The Weekend"; sesto posto per Enrique Iglesias con "Duele el corazon ft. Wisin" che precede Gabry Ponte ("Che ne sanno i 2000 feat. Danti") e Rocco Hunt con "Wake Up".

Tra i video non musicali la prima posizione è stata occupata da "Pen Pineapple Apple Pen", filmato dell'italianissimo fumettista Sio che è riuscito a raccogliere oltre 6 milioni di visualizzazioni; secondo posto per Alex & Co. ("Incredibile" Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin) e terzo gradino del podio per "Prova a non ridere challenge!" di Favij.

Tra le conferme troviamo i ragazzi di The jackal con il video satirico "30 ANNI – il sabato sera", Checco Zalone con il suo spot virale in favore della ricerca sulla SMA e l'immortale Festival di Sanremo con il filmato di Virginia Raffaele che ha imitato la stilista Donatella Versace durante l'edizione 2016 del programma televisivo RAI.

Commenti
  • Segui Touchblog.it
Correlate